Il prossimo futuro delle locazioni turistiche
Domotica Verona , System Integration , Progettazione Impianti Domotici , Impianti d'Allarme VeronaA partire dal 2 Novembre 2024 tutte le strutture adibite a uso turistico e in generale ad affitti brevi dovranno ottenere il CIN (c.d. Codice Identificativo Nazionale) e adattarsi alle norme di sicurezza previste per il settore turistico, come alberghi, hotel e simili.
È necessario inviare l’apposita domanda in via telematica al Ministero del Turismo, attraverso la piattaforma dedicata, contenente una dichiarazione sostitutiva attestante i dati catastali dell’unità immobiliare o della struttura.
In questo modo si potrà ottenere un CIN provvisorio da esibire all’esterno dell’immobile e all’interno di annunci pubblicitari.
Oltre a ciò, è obbligatorio adattarsi a nuovi standard di sicurezza, che prevedono la presenza di:
- estintori portatili;
- rilevatori di gas combustibile e monossido di carbonio;
- allarme.
Tutto ciò vale sia per attività a scopo imprenditoriale che non, con l’unica differenza che nel primo caso ci sono ulteriori obblighi in termini di sicurezza degli impianti, prescritti dalla normativa statale e regionale vigente.
In questo contesto di adattamento e rivoluzione di tali strutture è bene conoscere tutte le possibilità attuabili: HOSUTECH è pronto a suggerirvi le migliori soluzioni in termini di sicurezza, ma non solo.
Potrebbe essere la perfetta occasione per studiare insieme e integrare un sistema domotico ad hoc in grado di agevolare la gestione delle locazioni da parte del proprietario, come di aumentare le funzionalità e il comfort per l’ospite.
Le nuove tecnologie di Smart Building sono adatte a tutti, a ogni contesto, domestico, turistico, aziendale e commerciale, e personalizzabili in base al budget d’investimento.
Non vi resta che contattarci senza impegno per avere maggiori informazioni
CLICCA QUI