HOSUTECH, specializzata nei settori Home & Building Automation
e dei sistemi di sicurezza, si propone con professionalità come SYSTEM INTEGRATOR.
I tecnici HOSUTECH studiano e progettano le migliore soluzioni
tecnologiche nel rispetto del budget previsto dal committente,
assistendo alla realizzazione dell'impianto dalla fase preliminare
del progetto fino alla fase di manutenzione post installazione.
La formazione continua permette alla HOSUTECH di essere sempre
aggiornata e all’avanguardia riguardo le soluzioni tecnologiche
disponibili e questo garantisce continuità di progetti
e di innovazione ai propri clienti.
Sviluppare soluzioni tecnologiche integrate significa trovare sempre la soluzione più conveniente per ottenere il miglior comfort e massimo risparmio energetico possibile con l'ausilio di dispositivi elettronici che permettano lo scambio di informazioni tra un impianto e l'altro.
Ad esempio l'integrazione tra l'impianto elettrico e l'impianto di sicurezza permette di far accendere le luci passando davanti al sensore volumetrico del sistema di sicurezza. Oppure, uscendo di casa, è possibile attivare l'impianto di sicurezza e disattivare tutte le prese per non sprecare energia con lo standby di apparecchi elettronici fissi.
La storia di HOSUTECH è la storia di Luca Comini, il fondatore di questa realtà di successo nel campo dell’innovazione tecnologica degli impianti. Tutto inizia nel 1991 quando nasce la passione per la creazione di una propria impresa.
La conoscenza per l'elettronica porta l’azienda a procedere negli studi dei nuovi sistemi tecnologici per realizzare impianti elettrici. Nascono così i primi impianti domotici per l'automazione dei servizi elettrici. Nel 2001 HOSUTECH fornisce assistenza tecnica ad un importante produttore nazionale per i sistemi di sicurezza antintrusione, video sorveglianza e antincendio. Questo impegno permette di raccogliere e valutare esigenze di servizi mancanti, intuendo l'opportunità di creare una nuova figura professionale nel settore: il SYSTEM INTEGRATOR.
Dal 2005 HOSUTECH si è impegnata nello sviluppo di progetti tecnologici con l'utilizzo di vari sistemi di automazione con diversi protocolli di comunicazione digitale: MyHome, Byme e KONNEX . Questo ha generato collaborazioni con produttori quali ABB, SIEMENS, SCHNEIDER e sopratutto con GEWISS, tutt'ora operativa con l'incarico di Progettista di Impianti Meccatronici (PIM).
Dal 2009 HOSUTECH diventa KONNEX PARTNER. L'integrazione globale delle tecnologie, grazie alla scelta del sistema bus KONNEX quale primario protocollo digitale di comunicazione, permette oggi a HOSUTECH di sostenersi realizzando progetti per: installatori di impianti, produttori di tecnologie e clienti finali che richiedono soluzioni innovative per la sicurezza. Il comfort abitativo e il risparmio energetico, sempre nel rispetto del budget previsto, sono il concept di progetto. Nel 2019 HOSUTECH è stata scelta da FINDER per seguire lo sviluppo e il supporto tecnico ai prodotti KNX e soluzioni IoT YESLY.
HOSUTECH collabora con produttori di apparecchiature elettroniche, professionisti addetti alla progettazione ed installatori che intendono dotare i propri impianti di sistemi tecnologicamente innovativi con infinite possibilità di integrazione ad altri dispositivi, impianti elettronici e meccanici, presenti negli edifici. Questa integrazione è il vero sinonimo di DOMOTICA.
HOSUTECH ha scelto il protocollo bus KNX come principale piattaforma di sviluppo tecnologico poiché garantito da oltre 35.000 partner in 120 paesi nel mondo.
Hosutech è parte integrante della rete artigiana Crea Ecoliving, consorzio che si fonda sulla trasparenza, la professionalità, la ricerca continua
dell'innovazione e dell'ecosostenibilità, per offrire comfort abitativo alla vita quotidiana.
Questa importante partnership permette a Hosutech di ampliare costantemente le competenze a tutto il settore edile, ottenendo un'offerta "chiavi in mano" garantita dall'esperienza di aziende artigiane e professionisti esperti.
Scopri di più su: www.creaecoliving.it